mercoledì 16 gennaio 2008

Mastella si dimette

E cosa succede in Parlamento?
Per Casini è assurdo che i giudici indagati dal CSM vadano a fare show in tv...show che nulla hanno a che fare con la serietà della loro professione...(perchè non riesco a trovare su youtube il video con Larussa che balla il twist al bagaglino?)
Per Fini bisogna finirla di scagliarsi contro la magistratura solo quando è indagato uno del proprio schieramento...traduzione: uniamoci contro la magistratura.
Per Maroni, Mastella si unisca a loro, per combattere contro la vera casta, quella di coloro che decidono della vita e morte delle persone! Traduzione somma Fini+Casini+Maroni: ci si unisca contro la magistratura, possibilmente impedendoLe anche di dire la propria pubblicamente.
Devo scaricare il programma della P2. O magari lo ricostruisco facendo un collage degli interventi odierni in Parlamento.
Tutti comunque solidali con Mastella. Così come Napolitano, per saltare di palo in frasca, è solidale col Papa. Mi sembra giusto. I nemici del sistema sono gli studenti, i professori e i magistrati.
E magari è anche vero...a volte, non sempre, studenti, professori e magistrati sono nemici del sistema...la mia solidarietà, dunque, a studenti, professori e magistrati.

1 commento:

Carlo Scognamiglio ha detto...

Naturalmente la solidarietà dell'intero parlamento al ministro Mastella...c'era da aspettarselo... e poi tutti concordano nell'esaltare l'estrema dignità del gesto delle dimissiononi. Ma che cavolo? Moglie arrestata (nonché dirigente Udeur, non dimentichiamolo), 30 esponenti dello stesso partito più lui stesso compreso inquisiti, come cavolo poteva rimanere Ministro della Giustizia (già che lo fosse diventato sembrava uno scherzo)? E lo pregano anche di ripensarci! Lui ci rifletterà. E se decide di rimanere? Avremo un bel ministro della giustizia inquisito con metà del suo partito per concussione e associazione per delinquere. Meglio di così.... si muore.